Alternanza scuola lavoro

Alternanza Scuola Lavoro

Area Ditte

Invito alle ditte

L'alternanza scuola lavoro implica una stretta collaborazione tra scuola e mondo del lavoro.
Le ditte, fulcro di tutta l'attività di alternanza, accolgono presso i loro uffici/reparti, gli alunni del III - IV - V anno per far conoscere l'organizzazione/gestione del processo lavorativo.

• Per un buon andamento dell'attività tutte le ditte sono invitate a collaborare attivamente con l'Istituto.
  • Una Convenzione con la Scuola e un patto formativo individualizzato per ogni alunno, stanno alla base del percorso di Alternanza.
  • Ogni alunno sarà seguito da un insegnante (Tutor scolastico) e la ditta avrà cura di affidare l'alunno ad un tutor aziendale.
  • L'alunno compilerà giornalmente il proprio diario di bordo online e il tutor aziendale potrà/dovrà confermarne/correggerne il contenuto. L'operazione durerà pochi secondi, la ma la restituzione dei dati alla scuola costituirà il curriculum dell'alunno.

OGNI DITTA PUO' CANDIDARSI per accogliere uno o più alunni presso la propria azienda, compilando format.

CLICCA QUI   banino territorio       Già fin d'ora si ringrazia per la collaborazione e disponibilità

La camera del Commercio di Sondrio promuove ed incentiva l'alternanza. Informati sui seguenti LINK:

SITO CAMERA DEL COMMERCIO

CONTRIBUTO ALLE DITTE

Area Studenti

SITO ALTERNANZA MIUR

Gli studenti che hanno effettuato lo stage in alternanza Scuola Lavoro ed hanno sostenuto spese di trasporto per recarsi nella struttura ospitante, possono richiedere il rimborso alla scuola compilando il form sotto linkato.Per ottenere il rimborso l'alunno deve:

• compilare correttamente ed in ogni sua parte il modulo predisposto
  • allegare al modulo la scansione delle pezze giustificative delle spese di trasporto (biglietti o abbonamenti)
  • effettuare l'invio
  • consegnare gli originali in segreteria il giorno successivo all'inserimento dei dati di rimborso.

L'utente è responsabile della correttezza dei dati inseriti nel modulo di richiesta, prestando attenzione agli 0 (zero) ed alle lettere O nella redazione del codice IBAN e nel codice fiscale richiesto.Periodicamente l'Ufficio di segreteria effettuerà i rimborsi qualora le risorse lo permetteranno.

alternanza_copia.jpg